Enogastronomia culturale: l’originale rassegna di eventi alla tavola del Ristorante “Al Centro”

La stagione invernale della cultura inizia a Nettuno con un evento particolare che coniuga insieme cucina e arte. Storia, letteratura, musica e pitture si mescolano alla creatività culinaria nella rassegna enogastronomica 16 a tavola con arte e cultura. Nutriamo la mente e anche il corpo, che prenderà il via mercoledì 24 settembre presso il ristorante “Al Centro” nel Borgo medievale della città di Nettuno. L’intento degli organizzatori Mauro e Luisa Spadaro, proprietari della storica osteria, è il recupero di una tradizione che in passato ha caratterizzato la ristorazione del Centro-Italia, sia aristocratica che popolare. In memoria delle sale nobiliari della capitale e delle osterie dei borghi, in cui la piacevole cena era accompagnata da esibizioni artistiche, la rassegna del ristorante più noto di Piazza Colonna organizza 12 incontri con il cibo e la cultura. Gli appuntamenti, previsti per i mercoledì tra settembre 2014 e aprile 2015, attraverseranno la cultura da Kafka e Shakespeare alle meraviglie della Cappella Sistina, da Il Cairo ai misteri etruschi, dal cake design al rum in compagnia di Fabrizio Florian, Leonardo De Sanctis, Anna Tozzi Di Marco, Catia Zagaria, Debora Kim Selibara e del Professor Alberto Sulpizi. La direzione gastronomica è affidata al Maestro Ernesto Viccaro e la selezione dei vini al sommelier Stefano Tirocchi.
«Dopo mesi di lavoro su questa idea abbiamo lanciato un’iniziativa in grado di coniugare la buona cucina con la cultura», spiegano Mauro e Luisa Spadaro. «E per questo ci auguriamo venga apprezzata. In particolare nel menù della cena sarà presentato un piatto del periodo storico cui farà riferimento la conferenza della serata».
Tutto pronto allora per dare il via alle cene in 16 presso il Ristorante “Al Centro”. L’ «Arcadi…cultura» vi terrà aggiornati sugli eventi in cartellone. Non mancate!
Info e prenotazioni: info@ristoranteosterialcentro.com 06/9880946 – 06/98849275
Arcadialogo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...