In scena – In viaggio tra i versi e le note

Il teatro è vita. In tutte le sue forme ed espressioni. È un linguaggio universale, comprensibile da tutti perché fatto col cuore e la passione di chi, coi piedi sul palco, vuole raccontare una storia.
Il 19 e il 21 agosto, al Forte Sangallo di Nettuno, andrà in scena la Poesia Italiana, recitata e suonata in un’intensa serata ricca di emozioni.
“Storia Nostra, viaggio nel mondo della Poesia Italiana”, questo il nome dello spettacolo/reading creato dalla compagnia teatrale OFFicina Off, rappresenterà un appuntamento all’insegna della Nostra Cultura, dove l’attore lucano Camillo Marcello Ciorciaro (anche adattatore e regista dello spettacolo), affiancato dal musicista Davide Guglielmi,  darà forma alle parole svelando l’arte del teatro nella sua essenza più pura.
“Storia Nostra è un affascinante viaggio nello straordinario mondo della Poesia Italiana, uno spettacolo in cui la musica dal vivo e i versi poetici si fondono in un’unica partitura. Dal ‘300 a oggi lo spettatore sarà accompagnato in un percorso fra i versi più emozionanti e coinvolgenti dei nostri sommi poeti.
Lo spettacolo nasce dall’esigenza di offrire al pubblico una serata divertente e dinamica che riesca a coinvolgere tutti i sensi. L’obiettivo è quello di riscoprire la musicalità della lingua italiana, il suo straordinario fascino e la sua indiscussa valenza poetica.
Ungaretti diceva che la poesia “nasce in momenti speciali”, io spero che in queste serate si possa anche solo sfiorare quella magia di cui parla lo stesso poeta.
La Poesia è un mondo infinitamente ricco di emozioni, ma anche un’occasione unica per vedere la vita da una prospettiva differente. Costruire uno spettacolo come questo e lavorare su testi così importanti è stata un’esperienza divertente ed entusiasmante.”
Camillo Marcello Ciorciaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...